Telescopiche, a tapparella o teli, anche di sicurezza
Le coperture per piscine sono un accessorio indispensabile per chi desidera una protezione efficace della piscina, ridotti tempi di manutenzione, e ulteriori vantaggi.
Oltre a proteggere la famiglia e gli animali domestici da accidentali cadute in acqua, le coperture per piscine bloccano l’evaporazione acquea e la dispersione di calore con un conseguente risparmio economico, garantito dal ridotto consumo di acqua usata e dal minor impiego dell’impianto di riscaldamento.
Un’altra loro funzione è quella di isolare l’acqua dall’inquinamento esterno (insetti, foglie, pioggia, polvere e altre impurità) che ne intaccherebbe altrimenti la qualità alimentando lo sviluppo di alghe e batteri.
Con la giusta protezione, la quantità di prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua della piscina si riduce, assicurando quindi un ulteriore risparmio economico e, al contempo, un occhio di riguardo all’ambiente. Le coperture hanno un prezzo molto variabile che dipende dalla tipologia che si sceglie. Esistono varie soluzioni di coperture per piscine, disponibili in diversi modelli a seconda dei gusti e dello stile della piscina. Scopri nella Gallery e nelle descrizioni più sotto le tipologie principali.