Le Piscine in Acciaio, la scelta migliore

Durata, resistenza, leggerezza, trasportabilità

Vi spieghiamo in poche righe i perché delle nostre scelte.

Equipe Piscine propone esclusivamente piscine in acciaio inox o zincate rivestite con PVC, interrate e fuori terra, prodotte da Piscine Castiglione. Riteniamo che questa sia l'unica tecnologia che offra dei reali vantaggi e che sempre più marchi cercano di imitare. Le nostre piscine vengono assemblate con pannelli e sistemi modulari in acciaio zincato, questa metodologia consente di realizzare qualsiasi forma, con una resistenza ed una leggerezza uniche. 

Possiamo progettare vasche sia interrate che fuoriterra, anche in siti particolarmente problematici come terrazze e piani attici.

Piscine in Acciaio Zincato BlueStyle o Acciaio Inox Myrtha

La nostra scelta è l'Acciaio, la nostra scelta è BlueStyle e Myrtha, scopri le differenze

Tecnologia Myrtha®

Nella proposta con tecnologia Myrtha i pannelli della piscina sono in acciaio inox e vengono protetti già al momento della produzione con uno strato di PVC ad elevata durezza, laminato a caldo. Garantiscono così una completa adattabilità ad ogni progetto, per la realizzazione di quelle forme libere fino ad oggi impensabili con le strutture prefabbricate. L’utilizzo di materiali specifici, con superficie omogenea e senza giunti cementizi, consente di ridurre sensibilmente il consumo dei prodotti di pulizia e trattamento dell’acqua.

Tecnologia Bluestyle®

Nella proposta con tecnologia BlueStyle i pannelli della piscina sono in acciaio, zincati a caldo con procedimento SENDZIMIR, sono imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti, sempre in acciaio. L’interno di questa struttura è impermeabilizzato con un rivestimento in PVC armato tagliato, posato e saldato in opera.
In entrambe le tipologie la membrana utilizzata per il fondo è appositamente studiata per resistere nel tempo ai raggi UV e all’aggressione dei prodotti chimici utilizzati per il trattamento dell’acqua. Il trattamento antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce inoltre perfetta inalterabilità ed igienicità.
Tutti gli elementi della piscina sono in acciaio, gli speciali contrafforti e lo chassis perimetrale rendono la struttura autoportante e antisismica, permettendo anche una regolazione millimetrica della verticalità e del livello orizzontale della vasca. Su richiesta Piscine Castiglione fornisce i calcoli statici delle strutture in Acciaio, nel rispetto della normativa NTC 2008.

Riassumiamo vantaggi e svantaggi delle varie tecniche costruttive

Image
Come si può evince dal confronto, le tecnologie all'avanguada Piscine Castiglione sono le uniche a colmare ogni singola debolezza che è propria dei metodi costruttivi tradizionali. In un mercato dove l'offerta arriva spesso da imprese edili, che propongono solo ciò che conoscono, il cemento armato è ancora vissuto come la migliore soluzione possibile. Come risultato, negli ultimi anni, è aumentata a dismisura la richiesta di Clienti che necessitano di importanti ristrutturazioni su vasche in cemento armato degradato. I costi di una piscina in acciaio non si discostano di molto dal cemento, ma nel secondo caso non esiste una gaanzia duratura nel tempo. A voi la scelta.
©2019 EQUIPE srl Via Sarzanese 1212, 55100 Lucca Tel. 340 67 50 686 Tel.328 47 15 315 - Email: info@equipepiscine.it - CF e P.IVA 02223490463 . All Rights Reserved. Privacy Policy